martedì, settembre 27

A volte ritornano..

Buon pomeriggio! Buenas tardes! Guten Abend! Good evening! Bonsoir!
Eh si, sono ancora viva e vegeta, carica e pronta a bazzicare nuovamente in questo mondo di poesia, arte e soprattutto libri. Mi sono concessa una piccola pausa estiva (e logicamente il blog è venuto in vacanza con me!), ma quante volte mentre stavo sul letto o sulla sedia sdraio, a leggere magari o anche solo a pensare, mi dicevo: "Avrei tanta voglia di scrivere un pò sul blog oggi, quasi quasi lo vado a fare"; ma puntualmente subentravano nuovi pensieri che mi distraevano e portavano a fare altro, lasciando questo spazietto sempre più arretrato. C'est la vie! Come direbbe la canzone: prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più (sante parole, aggiungo io!) - ma una piccola pausa è concessa a tutti, giusto per ritrovare le forze per andare avanti.

L'estate purtroppo è finita, si torna alla solita vita di sempre: università (se Dio e la Gelmini vogliono!), si va alla ricerca di un nuovo lavoro che magari mi porterà lontano da questa città - particolare rapporto di odio et amo; chiudiamo una porta e apriamone un'altra: progetti per l'autunno? Che porti qualche sorpresa o novità? Chissà, chissà. Una cosa è certa, bisogna "vivere per raccontarla" come direbbe il mio buon vecchio amico García Márquez - oggi sono in vena di citazioni! Un autunno pieno di libri? Elementare Watson! 


Prima di andare momentaneamente, perché tornerò prestissimo con nuove recensioni, vorrei porgere il mio più caloroso benvenuto e grazie ai nuovi e vecchi lettori fissi del mio blog. Lo porgo educatamente anche agli spettatori silenziosi (se ce ne sono) che passano di qui senza lasciarmi traccia del loro passaggio; ringrazio anche voi, ma ricordo a tutti che questo è uno spazio personale dove condivido i miei pensieri, ergo guardare ma non toccare, please! Accetto con grande piacere lo scambio di opinione, ma se copiate il mio materiale è una mancanza di rispetto nei confronti della mia persona; quindi, sia che tu mi conosca personalmente o tramite il mio blog sia che tu passi di qua per la prima volta, chiedo a tutti di rispettare quanto ho appena detto.


Vi lascio solo un ultimo quesito, una sorta di indizio per il prossimo libro che recensirò: voi credete nelle favole? E' possibile vivere una favola anche ai giorni nostri? E' stato il mio dilemma amletico per tanti anni e forse finalmente è arrivata una risposta per quanto mi riguarda - come sempre, certe cose solo i libri te le possono davvero insegnare!
Detto questo, prepariamo la copertina e la tazza di thè caldo (in autunno e inverno non si legge senza di loro!!), libreria anobii sempre sott'occhio and let us enjoy the reading!



4 commenti:

  1. Bentornata!! Q tal el verano? Espero todo bien! Muchas gracias por tu comentario en mi blog...Espana es unica y magica y la quiero muchisimo! Vamos a vivir juntos allì. que te parece como plan? ;-)

    Per i progetti fortunatamente c'è sempre tempo, quindi non temere...io ne sto cominciando uno nuovo ora...e sono felice e spaventata allo stesso tempo!! Ne parlerò con calma nel blog in questi giorni...perciò non sparireeee!! Leggerti mi fa sempre piacere...

    e ora sono curiosa di questa tua nuova recensione!

    RispondiElimina
  2. Sì, credo nelle favole e sì, è possibile vivere in una favola anche nei giorni nostri... anche se non è sempre è una favola "felice". Mi ricordo un sacco di racconti di Andersen e dei Grimm che sono tutt'altro che positivi xD

    Comunque, sono anche io curiosa di sapere quali saranno le nuove recensioni :D

    RispondiElimina
  3. Muchas gracias querida, anche io sono felice di rivederti, sei sempre la prima persona da cui passo dopo un'assenza! Yaaay maravilloso este plan, vamoooos!! ;)) En verano todo bien con mar y ciudades de arte, me gustó mucho, y tu?

    Io sto cercando di farmi forza dando vita ad un sogno che nutro da anni, sperando che possa diventare davvero un'ancora per il futuro..non esagero quando dico che qua la situazione non è buona, per cui preferisco trovare qualcosa prima del crollo definitivo; non penso di trovare subito stabilità, ma almeno una sistemazione temporanea buona lo vorrei tanto.

    Eheh non scappo più, promesso! :) penso che prossimamente avrò abbastanza tempo per aggiornare il mio spazietto, quindi volontà e ispirazione permettendo credo che non mi assenterò più spesso, almeno per ora! Ci leggiamo presto su questi schermi, cara ;)

    RispondiElimina
  4. Camilla, abbiamo scritto insieme, poi sono scappata e non avevo visto il tuo commento sorry! Eheh anche questo è vero, nemmeno le favole per i bambini hanno sempre il lieto fine, però..chissà! Il tempo di finire il libro e di cogitare bene su di esso, e saprete tutto!

    besitos chicas ;)

    RispondiElimina